venerdì 29 gennaio 2010

Rara foto di Checo in Messico: la cassiera

Altro ritrovamento mitico: la foto ritrae Checco nel suo lavoro nuovo di zecca: LA CASSIERA, come lui stesso  la intitolo'.
Doveva essere il 2004, quando se ne dovette andare di corsa da Haiti, o forse era prima ancora di comprare il terreno...
In ogni caso era in Messico, a Plan de Catorze...

Ritrovato foto della mitica jeep ROSSA di Checco

Ritrovamento che mi ha riempito di allegria, una foto che mi mando' Checco quando si compro' la jeep: lui minimizzava, ma era orgogliosissimo...

La nuova Jeep di Checco al Virtual Piano Piano Bar

Una cosa che tormentava Checco, e che in definitiva e' stata la causa della sua morte, era la jeep.

Senza fuoristrada era fottuto, e la sua jeep rossa era allo stesso momento fonte di orgoglio e di frustrazione.

Al Virtual Piano Piano abbiamo preso due Jeep, nuove di zecca: una Rossa, riservata a Checco, ed una Nera, monster, per gli amici.

Approfittatene!

Marco Sacchetti: Jacmel, la 17a notte



JACMEL: Night 17th-

Prima luna piena scintillante del post-terremoto, fruscio del mare sulla scogliera di Cyvadier, rotto solo dalle pale di uno scuro elicottero US Navy, che sfreccia in controluce bassissimo sul terrazza del Piano Piano Resto...Non è Apocalypse Now, mixato con la luna di Thriller, è solo il purgatorio di Haiti, visto da un'oasi di resistenza, solidarietà e devozione.
Forse ripiove, come ieri e l'altro ieri notte e il materasso tremerà per qualche altra manciata di secondi e i bambini della tendopoli prenderanno umido e dormiranno scomodi, ma non sepolti vivi. Il generatore è quasi a secco, ma c'è la corrente riattaccata da poco e un bel segnale in parabola per navigare nel bananeto...Il Baron De Barbancourt ispira e consiglia di restare, ancora un pò, en form...Buonanotte Chupy, Buenas Noches Cuba!
Tramonto sulla spiaggia di Timouyage (Cayes-Jacmel, 23/01/2010)
foto di Marco Sacchetti